Antonio Nunziante – Château de Waroux, Liegi 18 agosto | 3 settembre

Antonio Nunziante – Château de Waroux, Liegi 18 agosto | 3 settembre

IL PITTORE ITALIANO ANTONIO NUNZIANTE  ESPONE AL CHÂTEAU DE WAROUX

I suoi lavori sono stati esposti in tutta Italia e non solo, giungendo fino a Tokyo, New York, Parigi, Dubai e in molte altre importanti città.

In questa seconda metà di Agosto, è al castello di Waroux che il pittore Napoletano Antonio Nunziante che trova le sue opere esposte, nello stesso spazio condiviso Magritte, Delvaux, Dalì e altri, accostamento che calza perfettamente affermandosi come pittore Surrealista e Metafisico.

I dipinti scelti per questa esposizione includono un alone di mistero, solitudine e silenzio di un tormento che, nonostante la sua abilità di espressione manifesti assoluto controllo, risultano nascere da un malessere interno dello stesso artista. Attraverso un lavoro di estrema precisione tale espressione ha tuttavia un carattere “realistico senza essere fotografico” a detta del Maestro Napoletano.

Nunziante è anche uno scultore, diversi suoi lavori decorano l’esposizione visibile al Castello di Waroux fino al 3 Settembre ed è accessibile dal Martedì al Sabato nel pomeriggio.

 

RTC (Televisione Nazionale Belga
Le peintre italien Antonio Nunziante expose au Château de Waroux

 

Adas News (web TV)
LE MAESTRO ANTONIO NUNZIANTE EXPOSE AU CHÂTEAU DE WAROUX

 

Exposition:
Antonio NUNZIANTE – Du 18 août au 3 septembre 2017

Curatore: Jean-Christophe Hubert, storico dell’Arte, università di Liège, commissario della mostra, conservatore delle collezioni Pablo Picasso a Bruges e Joan Mirò a Spa con la collaborazione di Vincent Damseaux – SLCD e François-Xavier Remion

PROSSIMI EVENTI:18 agosto | 3 settembre   Liegi – Castello di Waroux 10 settembre| 2o ottobre   Arlon – Palais d’Arlon30 ottobre   Bruxelles – Aran Art Gallery